CHI SONO





Sandro Pravisani sotto la scritta Ogni Pensiero Vola nel parco dei mostri a Bomarzo (VT)
Fin da piccolo mi sono sempre dedicato allo studio della scienza naturale occupandomi di lingue, antropologia, archeologia, medicina tradizionale, simbolismo e mitologia. Ho approfondito le mie conoscenze con studi comparativi di diverse tradizioni sapienziali (taoista, tantrica, egizia ed europea), dedicandomi particolarmente a quella Inca dopo aver ricevuto l'iniziazione al 4° livello dell'arte spirituale andina  da Don Juan Nuñez del Prado. Ho studiato Medicina Tradizionale Cinese diplomandomi nel 2001 in Agopuntura e Riflessologia all'Università di NanJing, affinandone l'arte e la filosofia al fianco di un medico taoista in un tirocinio di 7 anni.

Parallelamente mi sono occupato di geografia sacra dal 1990 compiendo studi in Italia e all’estero (Egitto, Cina, India, Malta, Spagna) sul rapporto uomo-territorio, il paesaggio simbolico e la cosmovisione nell'antichità, realizzando brevi documentari sui temi delle mie ricerche.

Conduco seminari esperienziali per la connessione con gli elementi della natura, l'esplorazione della coscienza e il self-empowerment integrando tra loro tecniche energetiche di diverse Tradizioni (QiGong, Sciamanesimo andino, Tensegrità, Arteterapia, Mindfulness, Meditazione, etc.).

Inoltre sono riuscito a far confluire l'esperienza acquisita sul territorio e le innate capacità comunicativa e organizzativa che mi caratterizzano, nella progettazione e caratterizzazione di percorsi per la valorizzazione dei beni storico-culturali.

Gestisco una pagina su FaceBook (SacredGeography) dove pubblico immagini, video e approfondimenti su tutti questi temi.

  Ho scritto i libri:

"IL SEGRETO DI SAN TEOBALDO - geografia sacra, cavalieri templari e culto del sole", autoprodotto

"LO SPIRITO DEL TERRITORIO - magia dei luoghi e degli elementi nella terra degli etruschi", Intermedia Edizioni -
in collaborazione con G.Feo, R.Romero, S.Sevenhjusen, M.Giusti e L.Veroli



Per informazioni su seminari e workshops, attività,
consulenze e collaborazioni:
sandropravisani@gmail.com
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...